~~ Show me your Scars | SyS | Gilda Italiana Multiserver | Guild Wars 2

Gli Elder Dragons

« Older   Newer »
  Share  
Polpettone Magico
view post Posted on 22/10/2015, 22:07




Gli Elder Dragons (o Draghi Antichi) sono creature senzienti dal potere e dimensioni immense, di origine ignota. Non si sapeva della loro esistenza durante gli eventi del primo Guild Wars, seppur ci fossero già segni della loro presenza (un Kralkatorrik dormiente ad Ascalon, i minions di Primordus in guerra contro i nani).
Studiando le testimonianze delle razze più antiche, si è scoperto che i Draghi Antichi vivono la loro esistenza in un continuo ciclo di veglia e letargo: essi rimangono dormienti, aspettando che la magia saturi il mondo. Quando questa raggiunge valori insostenibili, si risvegliano iniziando a consumarla attraverso i flussi che scorrono ovunque su Tyria (le Ley Lines. Una è possibile vederla ad occhio nudo nella grotta a sud di Dry Top). Quando la magia del mondo è del tutto consumata, ritornano in un letargo che può durare millenni, aspettando che la magia riassuma forza.

Dragon%20SyS_zps6zphc7q3



I Draghi Antichi di cui si è a conoscenza sono 6 (non si sa se ce ne fossero mai stati altri), e seppur abbiano tutti un aspetto diverso mantengono la caratteristica di avere sentimenti simili a quello umani, formulando tattiche o provando timore, e di poter controllare mentalmente tutte le creature che sono state assoggettate alla loro corruzione.
I Draghi in sè infatti non sono malvagi, e fanno parte dell'ordine naturale del mondo mantenendo la magia a livelli sostenibili: ma è il loro combattersi a vicenda per procurarsi l'energia magica che devasta l'aspetto del mondo, trasformando i viventi o rendendo l'ambiente per loro invivibile.
Se le razze antiche furono in grado di sfuggire alla distruzione causata dai Draghi nascondendosi, le razze attualmente presenti su Tyria non possono fare altro che combattere per evitare l'estinzione.
In ordine di risveglio, il primo Elder Dragon fu Primordus (1120 AE), il drago del magma, attualmente situato nelle profondità di Tyria e tenuto lì bloccato dai Nani. Il suo risveglio causò la fuga in superfice degli Asura, degli Skritt e dei Dredge. I suoi minions sono i Destroyers.
Il secondo fu il cosiddetto “Deep Sea Dragon”, il drago marino risvegliatosi nell’Unending Ocean. Di lui non si sa nulla, se non che il suo nome inizi per “S”, e che il suo risveglio ha causato la fuga sulla terraferma dei Quaggan, dei Krait, dei Largos e dei Karka. Non si conoscono i suoi minions.
Il terzo fu il drago di ghiaccio Jormag (1165 AE), che fece sua dimora le Far Shiverpeaks costringendo i Norn e i Kodan a esodare verso sud. I suoi minions sono gli Icebrood.
Il quarto fu Zhaitan (1219 AE), il drago della nonmorte. Il suo risveglio causò il sollevamento in superfice del continente inabissato di Orr, che generò lo tsunami che inondò Lion’s Arch. Fece la ormai disabitata Arah come sua dimora, fino a quando non venne attaccato e ucciso dal Pact (finale della personal story, nel 1325 AE, ovvero 3 anni prima dell’anno corrente). I suoi minions sono i Risen.
Il quinto a risvegliarsi fu il drago di cristallo Kralkatorrik (1320 AE). Dopo il suo risveglio, scese a sud per vendicarsi di Glint, un suo campione che venne poi liberato dalla suo corruzione ritornando cosciente. Nel tragitto formò la gigantesca linea di corruzione detta Dragonbrand. Uccise Glint nel Crystal Desert, che fece poi sua dimora. I suoi minions sono i Branded.
L’ultimo elder dragons a essere risvegliato fu Mordremoth (1327 AE), il drago della giungla. Il suo risveglio fu causato un anno e mezzo fa dalla Breachmaker di Scarlet Briar, che venne a contatto con una Ley Line posizionata sotto Lion’s Arch direttamente collegata alla tana del drago, che venne nutrito e risvegliato dalla magia di cui era composta. La sua locazione è nelle Magus Falls, i suoi minions si chiamano Mordrem.

350px-Kodan_03_concept_art_Kodan_Attack_zpsdpuylmby



I Draghi Antichi corrompono in maniere differenti: Jormag usa più il desiderio (Svanir fu indotto a farsi corrompere parlando con Drakkar, un campione di Jormag), mentre Kralkatorrik corrompe inesorabilmente le creature, che rimanendo per molto tempo sotto le radiazioni caotiche cristallizzano divenendo branded, e mentre ancora Zhaitan corrompe dopo la morte, facendo tornare in vita le creature come risen.
Da notare che un minion di un Elder Dragon non può più essere corrotto da un altro Elder Dragon.
La presenza degli Elder Dragons ha anche modificato notevolmente l’aspetto di Tyria: a parte la già citata Dragonbrand e il sollevamento di Orr, il risveglio di Primordus ha modificato le temperature del suolo, rendendole in molti punti più calde e attive sismicamente: questo si può notare per esempio nella città nanica di Droknar’s Forge, che in Guild Wars era in una regione innevata. Essa in Guild Wars 2 è riconducibile a Mount Maelstrom (dove ci sono le rovine della suddetta città), una regione tropicale sormontata da un vulcano prima non presente (e brulicante di Destroyers). Anche le Silverwastes si chiamavano nel primo gioco Silverwoods, una regione ricca di foreste, divenute dopo il risveglio di Primordus una mesa desertica.
Anche la fitta giungla di Maguuma e il ghiaccio perenne delle Far Shiverpeaks sono probabilmente generati dalla presenza stessa dei draghi Mordremoth e Jormag.

gw269_zpswsnpebpc


Le rovine del tempio di Serenity, nelle Blazeridge Steppes. Il tempio ha passato la pioggia di cristalli del Searing prima, e il passaggio di Kralkatorrik dopo, e la contorta statua di Dwayna ne è triste testimonianza



Edited by Polpettone Magico - 5/11/2015, 12:14
 
Top
0 replies since 22/10/2015, 22:07   11 views
  Share