~~ Show me your Scars | SyS | Gilda Italiana Multiserver | Guild Wars 2

Gli Asura

« Older   Newer »
  Share  
Polpettone Magico
view post Posted on 23/10/2015, 07:19




Gli Asura sono una razza di piccole creature native dei Depths of Tyria (Profondità di Tyria) fuggite in superficie subito dopo il risveglio del Drago Antico di magma Primordus, e che grazie alla loro straordinaria intelligenza si sono in poco tempo affermate come una delle razze dominanti di tutta Tyria.
Quando gli Asura arrivarono in superficie vedendo il cielo per la prima volta (le Profondità di Tyria sono una gigantesca catena di tunnel e caverne situata ad una elevatissima profondità, in termini tettonici. Sono tanto profondi da avere raramente collegamenti con la superficie) si situarono in delle rovine nella Tarnished Coast. Dalle rovine dell’antica civiltà nacque Rata Sum, quella che diventerà la capitale degli Asura.
Molto probabilmente la civiltà che costruì quelle rovine furono i Mursaat, infatti l’aspetto dell’antica Rata Sum del primo Guild Wars aveva un’architettura tipicamente Mursaat, e pure il nome “Rata Sum” è un anagramma di “Mursaat”.

ASURA%20SYS_zpsnqm4mp7g



La tecnologia Asura è seconda a nessuno, e se mentre per i Norn il rispetto di un individuo si misura in relazione delle sue imprese fisiche, per gli Asura ciò che conta sono solo i propri successi nella scoperta e nell’invenzione.
Data la loro ridotta dimensione e forza fisica, gli Asura si sono fin da subito distinti nell’arte magica della Golemanzia, che permise loro di creare golem dall’intelligenza nulla e dalla grande forza fisica, perfetti per compensarli.
Inoltre si sono resi utilissimi alla comunità mondiale grazie ai loro studi e la costruzione di gates, utilizzati per attraversare enormi distanze in qualsiasi luogo, e di waypoints (teletrasporti), che solo recentemente gli Asura hanno scoperto poter essere funzionanti solo se piazzati in posizione di una Ley Line [vedasi la parte sugli Elder Dragons].
Per quello i waypoints non si trovano dappertutto, e i tendrils di Mordremoth erano attirati dalla loro energia.
L’ego smisurato degli Asura come razza spesso li porta a essere arroganti verso le altre razze, che chiamano “bookah”e vedono utili solo per subire rischi al posto loro e come fonte di domande stupide.
Gli Asura credono nel concetto dell’Eternal Alchemy, l’Alchimia Eterna, secondo cui qualunque essere vivente e magia presente del mondo faccia parte di un progetto superiore. La vita di ogni Asura si basa dunque nello studiare l’Eternal Alchemy e di cercare di carpire tale progetto: a questo proposito fin da piccoli i giovani Asura si iscrivono a uno dei tre Collegi, lo Statics, il Dynamics e il Synergetics, tutti e tre con il fine di studiare l’Eternal Alchemy in diversi aspetti.
I membri dello Statics tendono ad essere molto cauti ed analitici nei loro studi, preferendo di fare un buon lavoro al primo colpo e a costruire cose che durino nel tempo. Visti come miopi conservatori dagli altri Asura, sono comunque il Collegio deputato alla costruzione di ogni città ed edificio Asura.
I membri del Dynamics sono di solito di carattere incostante, sempre entusiasti nei loro lavori altamente sperimentali e imprevedibili, spinti da una spontanea ricerca verso tutto ciò che il resto della loro razza non sarebbe in grado di pensare. Hanno un acuto interesse verso la tecnologia Charr.
I membri del Synergetics sono invece dediti allo studio della magia metafisica, dei sistemi cybernetici e
delle strutture astratte. Visti dai loro colleghi più concreti come idealisti, sono comunque il Collegio più rivolto all’unificazione della scienza Asura e della filosofia dell’Alchimia Eterna.
Gli Asura non possiedono un’organizzazione sociale tipica, ma si dividono in gruppi di sperimentazione chiamati “krewe”, di solito comandati da un membro veterano, e dediti a uno studio specifico.
Esiste comunque un’organizzazione formata da svariate krewe detta Inquest. La sua origine è ancora ignota, ma è divenuta famosa in tutta Tyria per i suoi esperimenti azzardati e immorali che spesso portano danno ad innocenti. I membri della Inquest credono che l’Alchimia Eterna non debba essere solo studiata, ma anche manipolata e usata come ogni altra macchina. I loro luoghi di ricerca più importanti, rivolti allo studio e alla manipolazione della corruzione degli Elder Dragons, sono il Thaumanova Reactor a Metrica Province (andato in fallout) e il suo sostituto attuale, l’Infinite Coil Reactor a Mount Maelstrom (dove c’è il dungeon “Crucible of Eternity”).
Esso è di forma esagonale, con presente in ogni vertice una stanza riferita a un colore e ad un Drago Antico: la rossa per Primordus, la bianca per Jormag, la verde per Mordremoth, la nera per Zhaitan, la viola per Kralkatorrik e la blu, ancora in fase di costruzione, per il Deep Sea Dragon.

serveImage_zpsyudcrmcf


Il simbolo della Inquest. Molte annotazioni trovate abbandonate lungo il nuovo raid Spirit Vale possedevano questo simbolo stampato: che la Inquest si sia spinta fin nell'Heart of Maguuma?


Esiste comunque un organo che regola la vita mondana degli Asura, l’Arcane Council, che ha sede nell’edificio più alto di Rata Sum. Per essere suoi membri, è necessario aver compiuto qualche invenzione estremamente importante per la comunità, mentre la moralità non è un requisito, dato che la Inquest stessa possiede un rappresentante al Council.
Va comunque detto che quella di consigliere non è una posizione molto ambita, dato che essere parte dell’Arcane Council viene visto dagli Asura come furto di prezioso tempo che potrebbe essere speso nelle proprie ricerche.
La polizia segreta dell’Arcane Council si chiama Arcane Eye, che lavora in collaborazione con la polizia cittadina dei Peacemakers. L’unica base conosciuta dell’Arcane Eye al di fuori di Rata Sum è nella cittadina umana dei maghi di Garenhoff, che può essere esplorata solo durante la personal story Asura o usando un glitch.
L’enorme quantità di golem utilizzati dagli Asura ha creato in problemi in passato: come si può sentire da un anziano npc presente a Rata Sum, nel 1248 AE vi era stata una ribellione dei golem, e oggigiorno i Peacemakers sono preoccupati dell’attuale rapporto Peacemaker-Golem 1:10.
Recentemente alcuni golem hanno di nuovo dato segni di rivolta contro i loro stessi padroni, e seppur sembra esserci lo zampino della Inquest, essa nega ogni coinvolgimento.

LeviHopkins06_concept_art_Asura_Ruins_zpsaczuzhcj


 
Top
0 replies since 23/10/2015, 07:19   13 views
  Share