~~ Show me your Scars | SyS | Gilda Italiana Multiserver | Guild Wars 2

I Sylvari

« Older   Newer »
  Share  
Polpettone Magico
view post Posted on 23/10/2015, 09:16




I Sylvari sono una razza di umanoidi dalla fisiologia vegetale, e la più giovane razza comparsa su Tyria.
Seppur abbiano l’aspetto umano, tutto il loro corpo è composto da cellule vegetali. Le ossa sono composte da legno duro, la corteccia funge da pelle mentre foglie, petali e spine da capelli o ornamenti.
Inoltre tutti i Sylvari possiedono cellule bioluminescenti che li fa brillare al buio.
La capitale dei Sylvari è The Grove (il boschetto). Essa si colloca alla base del Pale Tree, un gigantesco albero che non solo è la loro casa, ma anche la loro madre e guida.
Si può quindi ben intuire come l’esistenza stessa dei Sylvari sia legata all’esistenza di quest’albero:
La storia del Pale Tree inizia con Ronan, un umano.
Egli visse come soldato delle Shining Blades durante la guerra civile Krytiana contro i Mantelli Bianchi iniziata nel 1072 AE.
Durante la guerra, in una missione nei confini occidentali di Kryta trovò una grotta contenente svariati semi misteriosi, che prese da portare a casa. Ma quando tornò, ciò che ritrovò fu solo morte e distruzione: i Mursaat avevano raso al suolo il suo villaggio, uccidendo sua moglie e sua figlia.
Facendo voto di non combattere mai più, si mise in viaggio insieme a un insolito compagno: Ventari.
Ventari era infatti un centauro della tribù Harathi, proviente dalle giungle di Maguuma. In giovinezza aveva combattuto con entusiasmo gli umani, ma col tempo ebbe nausea di tutta quella violenza che stava mietendo entrambe le razze.
Mossi dal comune spirito di pace e fratellanza, Ronan e Ventari crearono un rifugio nella Tarnished Coast dove piantarono uno dei misteriosi semi, e accolsero tutti coloro che cercavano un oasi di tranquillità.
Alla morte di Ronan, Ventari continuò a vegliare sull’albero nutrendolo e proteggendolo, mentre questo cresceva sempre di più.
Prima di morire nel 1180 AE, scrisse una tavola su cui pose le sue esperienze di vita e la pose ai piedi dell’albero.
L’albero crebbe assumendo dimensioni colossali, e torreggiando su tutti gli altri come un grattacielo sulle rive della Tarnished Coast.
E fu nel 1302 AE che, da grossi baccelli dorati, nacquero i primi Sylvari, i primi 12 “Firstborn”.

SYLVARY_zps7pn8zipy



I Sylvari infatti non si riproducono come le altre razze: essi nascono già adulti e completamente formati, con ricordi e conoscenze già acquisite in una forma di esperienza mistica e onirica da loro chiamato appunto il “Dream of Dreams”, il sogno dei sogni, spesso anche solo chiamato “the Dream”.
In questo stato di coscienza precedente al risveglio i Sylvari acquisiscono visioni del mondo reale, andando a conoscere quello che sarà il loro futuro e il loro obiettivo di vita. Può capitare che alcuni Sylvari ottengano degli obiettivi molto importanti per il futuro del mondo: questi obiettivi vengono definiti “Wyld Hunt” e chi ha il dovere di portarli a termine “Wyld Hunt Valiant”.
All’interno del Sogno però, si annida anche il Nightmare, l’Incubo. Esso chiama tutti i Sylvari per avvelenargli il cuore, e i Sylvari più sensibili al richiamo lo abbracciano entrando a far parte della Nightmare Court, la Corte dell’Incubo.
Non tutti i Sylvari riescono a far fronte alla miriadi di sensazioni che da l’esperienza del Sogno, e decidono volontariamente di lasciarlo del tutto alle spalle vivendo ai margini della società Sylvari e autodefinendosi “Soundless”.
Sembra inoltre che altre creature oltre i Sylvari possiedano esperienza del Sogno, come i Sylvari Hounds (che anch’essi nascono dal Pale Tree, ma come cuccioli, e possono essere portati all’Incubo).
I Sylvari inoltre si dividono a seconda del momento, o ciclo, della giornata in cui nascono, dato che questo andrà a influenzare parecchio il loro carattere: i Sylvari dell’alba sono diplomatici e amichevoli; quelli del mezzogiorno diretti, impulsivi e combattivi; quelli del tramonto sono intelligenti e filosofici, dalla mente acuta; quelli della notte sono invece solitari e introversi.
Dei 12 Sylvari Firstborn, solo 2 rimangono ancora sconosciuti.
4 di essi formano il gruppo dei Luminaries, ovvero un gruppo di quattro Sylvari ognuno rappresentante un diverso ciclo, che si dedicano al governo e alla protezione del Grove, come anche alle relazioni con le altre razze: Aife (alba), diplomatica e arciera; Kahedins (tramonto), il progettista di tutte le strutture vegetali Sylvari; Malomedies (notte), un astronomo che portò la matematica ai Sylvari e infine Niamh (mezzodì), che ebbe come wyld hunt l’obiettivo di difendere il Pale Tree, e per questo fondò i Wardens, l’unità militare dedita alla difesa dell’albero.
Altri Firstborn famosi furono Caithe, membro del Destiny’s Edge, Faolain, amante di Caithe e attuale Gran Duchessa della Corte dell’Incubo, Trahearne, attuale vice comandante del Patto che ebbe come wyld hunt il risanamento di Orr, e Wynne, che ebbe nel Sogno una visione che “avrebbe fatto crollare il mondo dei Sylvari”.

download_zpsfuckej8c



Due anni dopo la nascita dei Firstborn, nel 1304, si ebbero i Secondborn tra cui notabili abbiamo Canach; Ceara (anche meglio conosciuta come Scarlet Briar) e infine Cadeyrn, che fondò la Corte dell’Incubo.
Seppur i Luminaries governino il Grove, tutti i Sylvari hanno come unica guida il Pale Tree, che si manifesta come creatura materiale per parlare con loro attraverso l’Avatar del Pale Tree, e seguono come fondamenti di vita gli insegnamenti dettati da Ventari sulla tavola da lui posta davanti all’albero 250 anni prima.
Cadeyrn, primo Secondborn a nascere, aveva già il cuore corrotto dall’orgoglio, e il suo abbandono nell’incubo fu totale quando vide il primo disastroso incontro tra Malomedies e gli Asura, che usarono il Sylvari per farne esperimenti riportandogli gravi ferite, e quando Niamh si rifiutò di uccidere un branco di giovani Kraits o di vendicarsi degli Asura perché andava contro gli insegnamenti di Ventari.
Cadeyrn vide che la via della pietà e dell’accoglienza non avrebbe portato i Sylvari da nessuna parte, la violenza era necessaria e sia il Pale Tree che la tavola di Ventari li stavano bloccando dall’essere completi.
Fu così che fondò la Corte dell’Incubo, un gruppo di Sylvari dedito ad accettare e comprendere gli Incubi dentro il Sogno, mettendoli in pratica con atti malvagi e il cui scopo principale è quello di corrompere il Pale Tree e distruggere la tavola di Ventari, in modo da sostituire gli ideali di un centauro e di un umano con uno completamente Sylvari.
Twilight Arbor è la sede della Corte dell’Incubo e nel dungeon stesso Cadeyrn si incontra come campione, mentre Faolain, l’attuale Gran Duchessa, come boss finale.

800px-Twilight_Arbor_story_loading_screen_zpsynisnoes



Nella personal story dei personaggi Sylvari, compare un personaggio interessante: Malyck.
Egli dice di non aver mai avuto nessuna esperienza del Sogno, né di conoscere il Pale Tree e tantomeno la tavola di Ventari. Si ricorda solo di essersi svegliato sulla riva di un fiume, nelle Brisban Wildlands.
Egli verrà poi braccato dalla Corte dell’Incubo, che lo chiama “the Harbinger”, l’annunciatore.
Salvato e portato al Pale Tree, si avrà poi la certezza che egli proviene da un altro albero come il Pale Tree, e che probabilmente ce ne sono altri in giro per il mondo, nati tutti dallo stesso tipo di seme trovato e piantato da Ronan.
I Sylvari hanno, inoltre, la capacità straordinaria di non poter essere corrotti dal potere degli Elder Dragons.

Attenzione, da qui in poi ci sono spoiler sulla living world season 2
Durante gli eventi della seconda living story, veniamo a sapere il terribile segreto che Wynne disse a Caithe poco prima di chiederle di ucciderla: i Sylvari sono nati per essere i minions del Drago Antico della giungla Mordremoth.
Questa rivelazione collega ogni cosa: per questo i Sylvari non potevano essere corrotti dagli altri draghi, per questo esistevano altri alberi, quello da cui proveniva Malyck per esempio, e per questo la Corte dell’Incubo lo voleva e lo chiamava “l’Annunciatore”. Questo avrebbe annunciato alla Corte e a tutti i Sylvari che l’Incubo era reale: l’Incubo del Sogno era la vera natura dei Sylvari, era Mordremoth che li richiamava.
Durante l’aeroassalto del Patto contro Mordremoth nel 1328 AE (ovvero l'anno in corso), la maggior parte dei soldati Sylvari venne sopraffatta dal richiamo di Mordremoth, attaccando i loro stessi compagni e distruggendo la flotta dall’interno.
Se alcuni sono riusciti poi a ritornare coscienti, molti si sono abbandonati al drago trasformandosi nelle Mordrem Guards.


the-pale-tree_zps5exoh73k


Il Pale Tree, dimora e madre di tutti i Sylvari

 
Top
0 replies since 23/10/2015, 09:16   9 views
  Share