~~ Show me your Scars | SyS | Gilda Italiana Multiserver | Guild Wars 2

Gli Ordini e il Patto

« Older   Newer »
  Share  
Polpettone Magico
view post Posted on 12/11/2015, 15:44




Gli Ordini sono tre organizzazioni multi-razziali che hanno come scopo comune quello di combattere i Draghi Antichi.
Ognuno dei tre Ordini ha tradizioni e filosofie diverse, che hanno portato talvolta ad un contrasto tra gli Ordini stessi, ma alla fine tutti e tre riconoscono che proteggere Tyria sia l’obiettivo ultimo e più importante.
Gli Ordini presenti in Guild Wars 2 sono l’Order of Whispers, la Durmand Priory e i Vigil.
Tutti e tre hanno delle basi di reclutamento nelle cinque capitali razziali e ad Arco del Leone.

PRIDE%20SYS_zpswvfco9tr


L'ammiraglia del Patto, la Glory of Tyria.


L’Order of Whispers, o Ordine dei Sussurri, è l’Ordine più antico, nato ad Elona dalla guardia del corpo del comandante Turai Ossa subito dopo la sconfitta di Palawa Joko, nell’850 AE circa.
Dopo il ritorno di Palawa Joko e la sua riconquista di Elona, l’Ordine si sparse per Tyria diventando l’organizzazione multi-razziale che è ora.
Secondo la filosofia dell’Ordine dei Sussurri, non c’è alcun modo di distruggere tutti i Draghi Antichi con la forza bruta o con la magia, e l’unico modo di sopravvivere è quello di farli tornare in letargo o nascondersi dalla loro vista.
L’Ordine, seppur non lo dia a vedere, è estremamente vasto e influente, possedendo la più grande rete di spie, ladri e infiltratori di tutta Tyria. Oltre ad avere contatti con tutte le più alte sfere in ogni nazione, è in grado di ottenere informazioni ovunque, anche in zone impossibili da raggiungere come l’attuale Elona.
La loro base operativa è la Chantry of Secrets, una base segreta posta sotto la Stormbluff Isle a Bloodtide Coast.
Il capo dell’Ordine è il Master of Whispers, di cui nessuno a parte i tre Preceptors conosce la vera identità.
Quando un giocatore sceglie di entrare a far parte dell’Ordine dei Sussurri, dovrà come sua prima missione cercare la figlia del primo ministro umano Lord Beetlestone, Demmi Beetlestone.
L’Ordine approfitterà infatti del rapimento di Demmi da parte di un gruppo di pirati per poter ottenere da lei maggiori informazioni riguardo le poco pulite attività del padre, e per salvarla dalle sue macchinazioni [per saperne di più guardare la sezione Umani].
Dopo aver liberato Demmi dai pirati, e ucciso le Ministry Guard mandate da Lord Beetlestone per recuperare Demmi, quest’ultima accetterà di parlare volontariamente di suo padre, e di entrare nell’Ordine per ottenere protezione.
Non ci è purtroppo dato sapere che informazioni abbia trapelato.
Se si fa questo capitolo di personal story, potrà capitare in giro per le Harathi Hinterlands che compaia un evento in cui il giocatore verrà attaccato da una Ministry Guard veterana.

800px-Chantry_of_Secrets_loading_screen_zpslzoq4lwl


Il Chantry of Secrets


La Durmand Priory, o Priorato di Durmand, è un ordine di origine monastica il cui scopo è di sconfiggere i Draghi Antichi studiando la storia in modo da comprenderli tramite l’eredità delle razze più antiche e trovarne i punti deboli.
La sede dell’ordine è appunto nel monastero situato a Lornar’s Pass e dedicato al suo fondatore Durmand, uno storico di Kryta. Egli documentò nei suoi scritti l’ascesa dei White Mantle a Kryta, la guerra tra umani e charr, la battaglia tra Turai Ossa e Palawa Joko, l’origine dei Margonites e molti altri eventi.
Fu molto aiutato da Nicholas Sandford, detto “il viaggiatore”. Questo npc Ascaloniano era un mercante del primo Guild Wars, che insieme al suo dolyak chiamato Professor Yakkington viaggiava per il mondo trascrivendo il folklore popolare.
Nicholas divenne il compagno inseparabile di questo dolyak dopo che sopravvissero ad una tempesta di neve riscaldandosi fianco a fianco (ancora adesso una parte di Frostgorge Sound, chiamata “Yakkington Toil”, è dedicata a questo personaggio).
L’ordine possiede nel monastero la più grande collezione di reliquie di tutta Tyria, provenienti da ogni luogo ed epoca, e i suoi membri si pongono come ereditari di ogni conoscenza passata (come per esempio il vecchio Krytano, ormai una lingua morta). Un’eredità ovviamente importantissima per conoscere il passato e prepararsi al futuro adeguatamente.
Durante la living story “Echoes of the Past” è stato possibile entrare nelle collezioni del monastero, dove tra svariati oggetti era possibile consultare un’enorme quantità di libri contenenti i più svariati pezzi di storia di Tyria, vedere un blocco di giada contenente un wurm marino probabilmente proveniente dal Jade Sea di Cantha ed un’enorme statua di Abaddon posta all’entrata dell’intera struttura, sotto un soffitto in cui vi era impressa l’immagine dell’Alchimia Eterna.
Non si sa se tale statua sia solo una delle tante reliquie sparse nell’edificio, o se la figura di Abaddon abbia una qualche connessione con l’ordine (essendo il vecchio dio caduto dei segreti e delle conoscenze proibite).
Attualmente l’ordine è guidato dall’asura Gixx e possiede tra i suoi membri più memorabili Ogden Stonehealer, l’ultimo nano vivente sulla superficie di Tyria, che permane nell’ordine per tramandare le conoscenze e l’eredità della sua razza.
Quando il giocatore sceglie di entrare a far parte del Priorato di Durmand, dovrà investigare sulle relazioni tra Dredge e Nani, cercando importanti reliquie di quest’ultimi in grado di aiutarlo nella guerra contro i Draghi.

MfHs9Bf_zpsprzgbdxf


La Durmand Priory


L’ordine dei Vigil è infine un ordine di natura militare il cui scopo è quello di sconfiggere i Draghi Antichi unificando tutte le razze di Tyria in modo da confrontarli direttamente con le armi.
Ritengono che i Draghi guadagnino forza ogni giorno che passa e che quindi sia necessario combatterli subito, e chi non partecipi alla battaglia stia condannando il mondo rimanendo passivo di fronte alla sua distruzione.
E’ l’ordine più giovane essendo stato fondato dalla charr Almorra Soulkeeper nel 1320 a seguito del “Massacro di Almorra”.
Ai tempi era una Legionnaire della Blood Legion in missione nelle Lowland Burns a Blazeridge Steppes. All’improvviso sopra la sua warband passò il Drago Antico Kralkatorrik, che mirando a Glint lasciò dietro di sé la devastante linea di corruzione detta Dragonbrand.
Almorra riuscì miracolosamente a salvarsi, ma tutta la sua warband era stata trasformata in branded.A
La charr dovette massacrarli tutti per sopravvivere, e in seguito fece voto per i propri compagni caduti che avrebbe passato la vita a combattere i Draghi Antichi e i loro minions.
Pertanto fondò i Vigil.
La loro sede è nella fortezza di Vigil Keep, a Gendarran Fields, che dall’altura di Vigilant Hills protegge Kryta e Lion’s Arch dai pericoli delle Shiverpeaks.
Insieme ad Almorra altri comandanti dell’ordine sono il sylvari Laranthir of the Wild (attualmente a Verdant Brink) e la norn Jhavi Jorasdottir, una discendente di Jora.
Quando il giocatore sceglie di entrare a far parte dei Vigil, dovrà come prima missione difendere il summit per il trattato di pace tra umani e charr nei pressi di Ebonhawke.
Durante questa missione si verrà a sapere che uno dei due figli di Almorra, Ajax Anvilburn, è a capo dei Rinnegati charr che progettano di attentare il summit, e dovrà purtroppo essere ucciso dal giocatore.

800px-Kralkatorrik_02_concept_art_zpsdm34na2r


Almorra Soulkeeper osserva impotente Kralkatorrik che trasforma i suoi compagni in branded a Lowland Burns, il luogo in cui ora si incontra lo Shatterer.


Nel 1325 AE i tre Ordini vennero riuniti nella missione comune di sconfiggere i Draghi Antichi grazie agli sforzi diplomatici di un sylvari di nome Trahearne e di un suo stretto amico (ovvero il giocatore stesso).
Trahearne è un sylvari firstborn che ebbe come Wyld Hunt la purificazione di Orr. Egli fu sempre convinto che il suo compito fosse impossibile, ma si sforzò in ogni modo di portarlo a termine ottenendo la più vasta conoscenza sul continente in pericolose missioni in solitaria (che lo portarono persino al cospetto dello stesso Drago Antico Zhaitan, divenendo ai tempi l’unico individuo insieme a Caithe ad averlo potuto vedere e ad essere sopravvissuto per raccontarlo) e stringendo rapporti con le autorità maggiori di tutti e tre gli Ordini.
Durante la personal story (ambientata nel 1325) Trahearne avvistò una flotta di navi Risen in rotta verso Lion’s Arch, e cercò di avvisare il comandante della fortezza a difesa del golfo della città, Claw Island, non facendo però in tempo.
L’isola cadde sotto il controllo dei Risen guidati dal campione di Zhaitan Blightghast, e i pochi sopravvissuti vennero salvati con il sacrificio del mentore del giocatore.
Trahearne chiederà consiglio al Pale Tree sul da farsi, e quest’ultimo gli diede il compito di fondare un’alleanza di tutti gli Ordini di Tyria in modo da creare una forza inarrestabile: e fu così che nacque il Pact, il Patto.
Oltrè a ciò gli consegnò la spada magica Caladbolg creata da una spina dello stesso Pale Tree, che era stata da tempo perduta e la cui ricomparsa avrebbe segnato la caduta di un Drago Antico, come presagito da una profetessa di Rata Sum.
Il Patto guidato da Trahearne e il giocatore riconquisterà Claw Island, per poi installarsi alle porte di Orr usando come base operativa il vecchio forte abbandonato di Fort Trinity.
Questo forte venne reso impenetrabile alla corruzione di Zhaitan grazie a una misteriosa sfera detta “Blue Orb”, rubata ai Kraits e la cui energia sembra essere in grado di proteggere i viventi dalla corruzione dei Draghi Antichi.
Il Blue Orb, detto anche Water Orb, viene rubato ai krait durante la personal story ed è una reliquia proveniente dalle profondità nota solo ad altri abitanti degli abissi come i Largos. Non furono i krait a crearlo, ma lo trovarono nelle profondità marine usandolo poi nel Mire Sea o nel Nonmoa Lake per proteggersi dai Risen.
Seppur non sia una teoria ufficiale, il fatto che questa sfera piena di energia arcana provenga dagli abissi marini e sia in grado di proteggere dalla corruzione degli altri Draghi Antichi lascia il sospetto che sia in qualche modo collegata con il misterioso Deep Sea Dragon.

Il patto divenne così la forza più potente di Tyria, riuscendo a conciliare la potenza militare dei Vigil, la conoscenza e la magia del Priorato e le capacità di infiltrazione e sabotaggio dell’Ordine dei Sussurri, così come pure le tecnologia e la forza di tutte e cinque le razze.
Grazie al patto i Charr, gli Asura e gli Umani riuscirono a sviluppare e unire le loro tecnologie creando flotte di aeronavi, sottomarini e carri armati che diedero enormi vantaggi contro le forze aeree, navali e terrestri di Zhaitan.
Durante l’avanzata sul continente, Trahearne porterà a termine il suo Wyld Hunt andando nelle Artesian Waters, il luogo a Cursed Shore dove si dice che gli Dei Umani abbiano messo per la prima volta piede su Tyria e dove nascono le sorgenti di tutta Orr.
Lì riuscirà a uccidere il principale campione di Zhaitan, il Sovereign Eye of Zhaitan: gli Eyes of Zhaitan, ovvero gli Occhi di Zhaitan (presenti ancora oggi come campioni in giro per tutta Orr), non erano altro che la famiglia regnante di Orr trasformati da Zhaitan nei suoi principali servi, utilizzati da lui proprio per vedere a distanza e guidare i suoi eserciti.
Il Sovereign Eye non era che il re Reza, colui che venne ingannato da Vizier Khilbron poco prima che quest’ultimo condannasse l’intero continente, inabissandolo.
Trahearne permetterà all’anima di Reza di ottenere il riposo eterno, per poi effettuare il rituale di purificazione grazie all’energia della sua spada.
In seguito dopo numerose battaglie, il Patto riuscirà ad arrivare alle porte di Arah dove effettuerà l’attacco finale: il giocatore, Trahearne e il Destiny’s Edge finalmente riunito si ritroveranno a bordo dell’ammiraglia, la Glory of Tyria, da cui bombarderanno Zhaitan dandogli il colpo fatale.
Il Patto aveva fatto l’impossibile: aveva ucciso un Drago Antico.

796px-Victory_at_Fort_Trinity_zpsi1pv6hw9


I soldati del Patto festeggiano la vittoria contro Zhaitan a Fort Trinity.


Trahearne lasciò poi il comando delle ricerche sui tesori di Arah a Ogden Stonehealer (Arah explorable paths), focalizzando i propri sforzi nella possibile uccisione di Kralkatorrik.
L’inatteso risveglio di Mordremoth da parte di Scarlet Briar cambiò i piani del Patto, che spostò le proprie truppe a Camp Resolve nelle Silverwastes per attaccare le forze dei Mordrem provenienti da ovest.

Attenzione! contiene spoilers della living story season II
Sicuri della loro forza, il Patto attaccò immediatamente Mordremoth in un massiccio attacco aereo sopra le giungle di Maguuma (vi era persino un aeronave turistica che venne utilizzata dai nobili di Divinity’s Reach per assistere alla battaglia).
Sottovalutando Mordremoth e del tutto ignari della possibile corruzione mentale dei Sylvari, il Patto venne attaccato sia dall’esterno che dall’interno finendo annientato.
Attualmente i suoi membri sono dispersi nel cuore delle giungle di Maguuma, tentando di riorganizzarsi per non venir sopraffatti dai Mordrem ed effettuare una contro-offensiva.




Edited by Polpettone Magico - 16/11/2015, 17:23
 
Top
0 replies since 12/11/2015, 15:44   16 views
  Share